Centro Servizi all’Utenza
I Centro Servizi sono ubicati a:
- Barra – presso la barriera di esazione
- Salerno – presso l’ex barriera di Salerno, via del Risorgimento.
L’orario di apertura al pubblico per ambedue le strutture è dalle ore 8.00 alle ore 17.00 con orario continuo.
Sabato, domenica e festivi chiusi al pubblico
I Centro Servizi SPN-SIS, nell’ambito della politica di qualità del Gruppo, cercano di rispondere alle esigenze dell’utenza in materia di pedaggio, d’informativa e di assistenza relativa a temi inerenti alla stessa Società SPN e al sistema di pagamento denominato Telepass unitamente all’universo ad esso legato, il tutto con una specifica attenzione al territorio.
Tra i servizi disponibili:
- Indicazioni in merito alla rete SPN (entrate, uscite, eventuali punti di interesse);
- Informazioni sulla tariffa differenziata applicata alla nostra autostrada;
- Supporto e indirizzo per le esigenze dell’utenza;
- Apertura contratto Telepass Family;
- Gestione dei contratti Telepass Family e ordinari;
- Ritiri e sostituzione degli apparati Telepass;
- Attivazione Telepass TWIN;
- Attivazioni opzioni legate al contratto Telepass;
- Saldo mancati pagamento pedaggi;
- Disponibilità a ricevere segnalazioni e suggerimenti.
Tariffa differenziata
Presso la nostra autostrada è attiva una modulazione tariffaria che, ai fini della determinazione del pedaggio e quindi per i possessori del sistema di pagamento Telepass, tiene conto della percorrenza effettuata.
La cosiddetta “tariffa differenziata”, si applica a:
- Possessori di apparato Telepass regolarmente a bordo del veicolo nel momento del transito;
- I veicoli di classe A (altezza all’asse anteriore minore o uguale a 1,3 mt).
Per tutti i veicoli di altre classi sarà invece applicata la normale tariffa prevista.
La tratta percorsa ai fini dell’applicazione tariffaria è misurata tenendo conto anche degli svincoli e dei rami di entrata e uscita.
Per calcolare il costo della tratta è possibile utilizzare anche il calcolatore pedaggi