Menu Chiudi

Mancato pedaggio

Informativa sul Pagamento dei Rmpp Pedaggi

Cos’è un mancato pagamento pedaggio e termini per il pagamento
Quando il pedaggio non è corrisposto, interamente o in parte, viene emesso uno scontrino che attesta il mancato pagamento, sia nelle piste con operatore che in quelle automatiche.

Su ogni scontrino vengono riportati i dati del veicolo, di transito e l’importo da pagare.

Quanto dovuto dovrà essere pagato entro e non oltre 15 giorni dalla data del transito attraverso la sottostante sezione Pagamento on-line con carta di credito o carte prepagate. Il pagamento on-line è rapido e senza costi aggiuntivi.

In alternativa, il pagamento può essere eseguito utilizzando una delle seguenti modalità:

  • Centro Servizi all’Utenza SPN-SIS;
  • Porta con riscossione manuale, gestita dall’esattore;
  • Ufficio postale, con versamento dell’importo sul c/c postale n. 001055906752 intestato a SPN S.p.A., trascrivendo nella causale del bollettino stesso la targa del veicolo e il numero del mancato pagamento indicato nel presente modulo;
  • Bonifico bancario sul c/c, conto intestato a SALERNO-POMPEI-NAPOLI S.p.A., presso POSTE ITALIANE S.p.A. – IBAN IT36X0760101000001055906752, indicando nella causale, la TARGA DEL VEICOLO e il NUMERO DEL MANCATO PAGAMENTO.

Qualora il pagamento venga effettuato oltre il 15° giorno, l’importo sarà maggiorato degli oneri di accertamento.
In caso di omesso pagamento di quanto indicato, gli atti relativi saranno trasmessi alla POLIZIA STRADALE per la conseguente contestazione delle sanzioni amministrative di cui all’art, 176, comma 11 e 21 del C.d.S per l’accertata violazione dell’obbligo di pagamento del pedaggio autostradale che prevede il pagamento di una sanzione pecuniaria e la decurtazione di punti dalla patente di guida.

Informazioni ed Assistenza

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio preposto alla gestione dei rapporti di mancato pagamento utilizzando le seguenti modalità:
E-mail: info.recuperocrediti@salernopompeinapolispa.it
Telefono: 081 7508080 Giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Fax: 0817508112

Come Pagare

Pagamento on-line

IN CORSO DI ATTIVAZIONE

Bonifico bancario
È possibile eseguire il pagamento con bonifico bancario su conto corrente di POSTE ITALIANE SPA intestato a SALERNO-POMPEI-NAPOLI SPA IBAN: IT36X0760101000001055906752 SWIFT: BPPIITRRXXX
CAUSALE: TARGA DEL VEICOLO E NUMERO MANCATO PAGAMENTO

Qualora non fosse specificato il numero di targa del veicolo e il numero di mancato pagamento non sarà possibile procedere alla corretta attribuzione del pagamento.

Centro Servizi all’Utenza SPN
Il pagamento potrà anche essere effettuato presso:

  • i Centro Servizi all’Utenza SPN-SIS (siti presso la barriera d’esazione di Barra e presso l’ex barriera di Salerno in via Risorgimento)

Caselli autostradali
Il pagamento potrà essere eseguito presso uno dei caselli autostradali della rete di SALERNO POMPEI NAPOLI SPA, solamente nelle porte gestite da operatore.

Non è possibile pagare presso i caselli eventuali lettere di sollecito ricevute per posta.

Uffici Postali
È possibile eseguire il pagamento presso tutti gli uffici postali tramite versamento dell’importo dovuto sul c/c n. 001055906752 intestato a SALERNO-POMPEI-NAPOLI SPA, indicando il numero di targa del veicolo ed il numero di mancato pagamento.

Qualora non fosse specificato il numero di targa del veicolo e il numero di mancato pagamento non sarà possibile procedere alla corretta attribuzione del pagamento.