Menu Chiudi

Chiusure SETTEMBRE 2023

ANNULLATA
– Dalle ore 22:00 di mercoledì 27 settembre, alle ore 06:00 del giorno 31 ottobre 2023, la chiusura al transito della rampa di uscita in direzione Nord dello svincolo di Pompei Centro-Scafati.

Con Ordinanza 100 del giorno 22 Settembre 2023 per consentire le attività di rifacimento della pavimentazione stradale, è stata disposta:
– Dalle ore 22:00 dei giorni 27 e 28 settembre 2023 alle ore 06:00 dei giorni successivi, la chiusura al traffico del tratto Cava de’ Tirreni-Salerno in direzione Sud.
– Negli stessi giorni ed orari lo svincolo di Cava de’ Tirreni sarà attivo solo per i veicoli diretti a Nord (Napoli);

Gli utenti provenienti da Nord (Napoli) e diretti a Sud (Salerno), saranno deviati in uscita alla stazione di Cava de’ Tirreni e attraverso la viabilità ordinaria (ex SS 18) potranno raggiungere lo svincolo di Salerno per reimmettersi in direzione Sud.

Con Ordinanza 099 del giorno 21 Settembre 2023 per consentire le attività di rifacimento della pavimentazione stradale, è stata disposta:
– Dalle ore 22:00 del giorno 26 settembre 2023 alle ore 02:00 del giorno successivo, la chiusura dell’Area di servizio di Torre Annunziata Ovest;
– Dalle ore 02:00 alle ore 06:00 del giorno 27 settembre 2023, la chiusura della rampa di uscita, in direzione Sud, della stazione di Castellammare di Stabia.

Gli utenti provenienti da Nord (Napoli) e diretti a Castellammare di Stabia, potranno utilizzare l’uscita di Pompei centro Scafati e raggiungere Castellammare di Stabia attraverso la viabilità ordinaria.

Ordinanza n° 098 del giorno 15 settembre 2023 per consentire l’esecuzione di ispezioni strutturali e rilievi topografici delle Rampe di uscita in carreggiata Nord degli svincoli di Napoli Stazione-Napoli Porto e Napoli Via Marina, è stata disposta:
– Dalle ore 22:00 di giovedì 21 Settembre 2023 alle ore 06:00 del giorno successivo la chiusura al transito delle rampe di uscita in direzione Nord degli svincoli di Napoli Porto e Napoli Via Marina
In tali giorni ed orari, gli utenti diretti a Nord (Napoli), saranno deviati in uscita allo svincolo di Napoli San Giovanni-Zona industriale.

Con Ordinanza 093 del giorno 4 Settembre 2023 per consentire al Comune di Nocera Inferiore la cantierizzazione della rampa di ingresso uscita autostradali per la realizzazione della rotatoria tra l’A3 e la Via Atzori, è stata disposta:
– Dalle ore 22:00 di lunedì 11 settembre, alle ore 06:00 del giorno successivo, la chiusura al transito dello svincolo di Nocera Inferiore in ingresso e in uscita dall’A3.
I veicoli che dalla città di Nocera Inferiore sono diretti in A3 potranno utilizzare lo svincolo di Angri Sud e Cava de’ Tirreni;
Gli utenti provenienti da Nord (Napoli) diretti a Nocera Inferiore potranno utilizzare l’uscita di Cava de’ Tirreni , mentre quelli provenienti da Sud (Salerno) potranno uscire alla stazione di Angri.
La Stazione di Nocera Sud non svolgerà attività di esazione.
– Dalle ore 22:00 di martedì 12 settembre, alle ore 06:00 del giorno successivo, la chiusura delle rampe di uscita Nord e Sud della stazione di Nocera Inferiore;
Gli utenti provenienti da Nord (Napoli) diretti a Nocera Inferiore potranno utilizzare l’uscita di Cava de’ Tirreni, mentre quelli provenienti da Sud (Salerno) potranno uscire alla stazione di Angri.
– Dalle ore 06:00 del giorno 13 settembre, alle ore 06:00 del giorno 13 ottobre la limitazione della rampa di ingresso e della parte terminale delle rampe di uscita su Via Atzori dello svincolo di Nocera Inferiore.

Con Ordinanza 094 del giorno 5 Settembre 2023 per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino recinzioni dei Viadotti denominati Opera 13 e Opera 14, è stata disposta:
– Dal giorno 11 al giorno 16 settembre, per 5 notti, dalle ore 22:00 alle ore 06:00, la chiusura al traffico della:
– Rampa di immissione in A3 dello svincolo di Napoli Centro – Via Marina;
– Rampa di immissione in A3 dal Porto di Napoli – Varco Bausan

Gli utenti in ingresso in A3 da Napoli Centro e Napoli Porto potranno utilizzare l’ingresso alternativo di Napoli San Giovanni – Zona Industriale, seguendo il seguente itinerario:

Con Ordinanza 095 del giorno 6 Settembre 2023 per consentire i lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza stradali, è stata disposta:
– Dalle ore 12:00 di lunedì 11 Settembre, per tutta la durata delle attività che si concluderanno entro e comunque non oltre le ore 16:00 dello stesso giorno, la chiusura al transito della rampa di uscita in direzione Sud dello svincolo di Pompei Centro-Scafati.
In tali giorni ed orari, i veicoli provenienti da Nord (Napoli) e diretti a Pompei Centro – Scafati, potranno utilizzare l’uscita alternativa di Diramazione 268;

Con Ordinanza 096 del giorno 7 Settembre 2023 per consentire le attività di monitoraggio dei viadotti autostradali, è stata disposta:
– Dalle ore 22:00 del giorno 12 Settembre 2023 alle ore 06:00 del giorno successivo, la chiusura al traffico del tratto Cava de’ Tirreni – Salerno in direzione Sud.
Gli utenti provenienti da Nord (Napoli) e diretti a Sud (Salerno), saranno deviati in uscita a Cava de’ Tirreni e attraverso la ex SS 18, potranno raggiungere lo svincolo di Salerno.

Con Ordinanza 097 del giorno 7 Settembre 2023 per consentire le attività di installazione di cantiere fisso presso lo svincolo di Pompei Centro-Scafati, è stata disposta:
– Dalle ore 21:00 di Lunedì 11 Settembre e per tutta la durata dei lavori che comunque si concluderanno entro le ore 06:00 del giorno successivo, la chiusura al transito, in ingresso e in uscita dello svincolo di Pompei Centro-Scafati.
In tali giorni ed orari, i veicoli provenienti da Nord (Napoli) e diretti a Pompei Centro – Scafati, potranno utilizzare l’uscita alternativa di Diramazione 268; i veicoli provenienti da Sud (Salerno) e diretti a Pompei Centro-Scafati potranno utilizzare l’uscita alternativa di Pompei Scavi; gli utenti che da Pompei / Scafati sono diretti in A3 potranno utilizzare gli ingressi alternativi di “Diramazione SS 268”, Castellammare di Stabia, o Pompei Scavi per gli utenti diretti a Nord.

Con Ordinanza 088 del giorno 29 Agosto 2023 per consentire alcune ispezioni e verifiche funzionali in corrispondenza delle opere d’arti ricadenti nella tratta autostradale compresa tra gli svincoli di Cava de’ Tirreni e Salerno è stata disposta:
– A partire dalle ore 00:00 alle ore 06:00 del giorno 5 Settembre 2023, la chiusura al traffico del tratto Cava de’ Tirreni – Salerno in direzione Sud.
Gli utenti provenienti da Nord (Napoli) e diretti a Sud (Salerno), saranno deviati in uscita a Cava de’ Tirreni e attraverso la ex SS 18, potranno raggiungere lo svincolo di Salerno.;
– In tali giorni ed orari la stazione di Cava de’ Tirreni sarà attiva in ingresso solo per gli utenti diretti a Nord (Napoli).
Tutti gli utenti che da Cava de’ Tirreni sono diretti a Sud potranno raggiungere lo svincolo di Salerno attraverso la ex SS 18.

Con Ordinanza 089 del giorno 30 Agosto 2023 al fine di adempiere alla necessità evidenziata dal Sindaco del Comune di Scafati, per consentire in sicurezza lo svolgimento dell’evento straordinario organizzato dallo stesso Comune “Notte Bianca” è stata disposta:
– A partire dalle ore 17:00 di sabato 2 Settembre, alle ore 02:30 di Domenica 3 settembre, la chiusura al traffico delle rampe di uscita in direzione Nord e Sud dello svincolo di Pompei Centro-Scafati;
In tali giorni ed orari, i veicoli provenienti da Nord (Napoli) e diretti a Pompei Centro-Scafati, potranno utilizzare l’uscita alternativa di Diramazione 268, i veicoli provenienti da Sud (Salerno) e diretti a Pompei Centro-Scafati, potranno utilizzare le uscite alternative di Castellammare di Stabia e di Pompei Scavi.

Con Ordinanza 090 del 31 Agosto 2023 per consentire l’esecuzione di interventi di ripristino della pavimentazione stradale è stata disposta:
– A partire dalle ore 22:00 dei giorni 5, 6 e 7 settembre 2023 alle ore 06:00 dei giorni successivi, la chiusura al traffico del tratto Cava de’ Tirreni-Nocera Inferiore in direzione Nord.;
Per il giorno 6 settembre (dalle ore 22 alle ore 06 del giorno successivo) CHIUSURA ANNULLATA
Gli utenti provenienti da Sud (Salerno) e diretti a Nord (Napoli), saranno deviati in uscita alla stazione di Cava de’ Tirreni e attraverso la viabilità ordinaria opportunamente segnalata potranno riprendere l’A3 dallo svincolo di Nocera Inferiore.
– Negli stessi giorni ed orari lo svincolo di Cava de’ Tirreni sarà attivo solo per i veicoli diretti a Sud (Salerno).
Tutti gli utenti che da Cava de’ Tirreni sono diretti a Nord (Napoli), attraverso la viabilità ordinaria opportunamente segnalata, potranno raggiungere lo svincolo di Nocera Inferiore per immettersi in A3 in direzione Napoli.